Jorge Lorenzo: “Non ho nulla da perdere: punto a vincere”

Jorge Lorenzo: “Non ho nulla da perdere: punto a vincere”

Correrà per vincere a Valencia sperando nel mondiale…

Commenta per primo!

Dovrà vincere e sperare in un passo falso (tradotto: un piazzamento dal 5° posto in giù) di Marc Marquez, con soltanto quattro “combinazioni vincenti” a suo favore. Forse proprio per questo Jorge Lorenzo correrà libero da pressioni questo fine settimana a Valencia, fiducioso dei propri mezzi, speranzoso di poter “beffare” proprio al photofinish Marquez nella corsa al titolo iridato.

Valencia si prospetta una gara emozionante, a maggior ragione con il titolo mondiale in palio“, ricorda Jorge Lorenzo. “Siamo ancora in corsa e questa, a mio avviso, è la cosa più importante. Tre gare fa i giochi sembravano ormai chiusi, ma siamo riusciti a tenere aperta la corsa al titolo e di questo ne siamo orgogliosi.

Adesso non ho nulla da perdere, ma tutto da guadagnare: questo giocherà a nostro favore. Forse Marquez sentirà la pressione più di me nel fine settimana, pertanto cercherò di dare il massimo e correre per vincere. Non si sa mai cosa può succedere nelle gare, ancor più a Valencia dove le condizioni climatiche spesso giocano un ruolo fondamentale.

Siamo convinti dei nostri mezzi, fiduciosi delle nostre possibilità di disputare una bella gara come accaduto nell’ultimo mese: non molleremo fino alla fine!”

Proprio a Valencia nel 2006 Jorge Lorenzo si era assicurato il suo primo di quattro titoli mondiali, all’epoca nella classe 250cc.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy