Jorge Lorenzo: “L’obiettivo per la gara? Battere Marquez”

Jorge Lorenzo: “L’obiettivo per la gara? Battere Marquez”

Sfuma la pole, ma si mostra fiducioso per la gara

Commenta per primo!

Un problema riscontrato al motore della prima Yamaha M1 a disposizione ha compromesso a Jorge Lorenzo la possibilità oggi di lottare per la pole position al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo. Secondo in griglia, domani grazie ad un sensazionale “passo” evidenziato nella mezz’ora di FP4 (19 tornate consecutive sotto l’1’32” con gomma dura) cercherà di conquistare la vittoria, sperando in un contrattempo di Marquez per laurearsi Campione del Mondo.

Purtroppo nell’ultimo tentativo abbiamo riscontrato un problema al motore, così sono dovuto rientrare ai box senza avere la possibilità di migliorare ulteriormente il mio tempo da qualifica“, spiega Jorge Lorenzo. “Il primo tentativo con gomma morbida sono stato veloce nonostante diversi errori: per questo penso che, senza quel problema al motore, potevo lottare con Marquez per la pole.

Quando sono tornato in pista con la seconda moto non sono riuscito a migliorarmi: aveva un motore più vecchio, aggressivo e difficile da guidare, ma è andata così. Alla fine una cosa sono le qualifiche, una la gara.

Per domani sono fiducioso perchè, nell’ultima mezz’ora di prove libere, ho mantenuto un buon passo, mai così costante per ben 19 giri consecutivi con la gomma dura. L’obiettivo per la gara sarà quello di vincere e poi vedere cosa farà Marquez, d’altronde non ci sono alternative…“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy