Jorge Lorenzo: “La M1 1000cc competitiva sul bagnato”

Jorge Lorenzo: “La M1 1000cc competitiva sul bagnato”

Secondo nella classifica dei tempi dietro Pedrosa

di Redazione Corsedimoto

In condizioni di “full wet”, Jorge Lorenzo oggi è stato il secondo pilota più veloce nella classifica dei tempi alle spalle soltanto di Dani Pedrosa, segno di un buon feeling trovato con la Yamaha YZR M1 1000cc con queste condizioni climatiche.

Il Campione del Mondo 2010 ha sfruttato il tempo a disposizione, riuscendo a completare complessivamente 28 giri utili per conoscere il “carattere” della moto sul bagnato, ma di certo non indicativi per lo sviluppo della 1000 in vista del Gran Premio del Qatar.

Per la pioggia oggi abbiamo cominciato le prove in ritardo, ma nonostante tutto siamo riusciti a completare quasi 30 giri“, afferma Jorge Lorenzo. “Adesso sappiamo che la nostra M1 1000cc va bene anche con queste condizioni climatiche: sul bagnato siamo secondi dietro soltanto a Dani Pedrosa, con il terzo Cal Crutchlow a quasi 1″.

Per domani abbiamo ancora bisogno di lavorare sull’elettronica per trovare un buon bilanciamento in vista del Qatar, ma in sostanza non c’è più nulla di nuovo da verificare per l’esordio stagionale.“

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy