Jorge Lorenzo: “Il cambio seamless? Di grande aiuto”

Jorge Lorenzo: “Il cambio seamless? Di grande aiuto”

Promuove il nuovo cambio, ma resta del lavoro da fare

Commenta per primo!

Il cambio seamless? Promosso. Questo il pensiero di Jorge Lorenzo, reduce dalla spettacolare vittoria di Silverstone, al termine dell’inaugurale giornata di prove al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Terzo nella mattinata (a 0″426 da Marc Marquez), quarto nel turno pomeridiano (a 0″295 sempre dal capoclassifica di campionato), il Campione del Mondo in carica promuove il nuovo cambio, ma spiega cosa non sembra aver “funzionato” nel venerdì a Misano.

Abbiamo incontrato qualche problema di troppo nel trovare la miglior messa a punto“, spiega Jorge Lorenzo. “Mi sono trovato oggi qui a Misano peggio rispetto a Silverstone, ma anche rispetto alle ultime stagioni su questa pista. Dobbiamo lavorare perchè non siamo ancora a posto: è vero che ho girato con una gomma usata questo pomeriggio, forse con una gomma nuova sarei stato qualche decimo più veloce, ma non siamo ancora sui livelli di competitività del weekend a Silverstone.

Il nuovo cambio va bene, sono molto contento: è un grande aiuto nella guida soprattutto in curva quando devi metter una marcia, la moto si scompone meno e per noi è un grande vantaggio pensando alla gara. Ci resta tuttavia ancora da lavorare nella messa a punto della M1 per poter esser più competitivi domani“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy