Jorge Lorenzo: “Dopo Losail ripetersi ad Austin sarà difficile…”

Jorge Lorenzo: “Dopo Losail ripetersi ad Austin sarà difficile…”

Obiettivo vittoria, ma non sarà facile in Texas

Commenta per primo!

Ha iniziato la stagione con una vittoria senza discussioni, ora Jorge Lorenzo è chiamato a ripetersi al Circuit of the Americas di Austin, Texas. Non sarà facile nemmeno per il Campione del Mondo in carica, consapevole che si tratta di una “pista Honda”, almeno stando ai riscontri emersi dai test privati dello scorso mese di marzo.

Il Qatar è stato un weekend fantastico per tutti noi, un ottimo inizio di stagione“, afferma Jorge Lorenzo. “In MotoGP è fondamentale iniziar bene la stagione, ma d’altro canto Losail era soltanto la prima gara in una stagione lunga ed impegnativa.

Adesso noi ci presenteremo ad Austin con la prerogativa di cambiar mentalità: sarà un tracciato nuovo, dalle caratteristiche diverse rispetto a Losail. Nei test dello scorso mese di marzo ho avuto modo di scoprire le caratteristiche del tracciato, è una pista davvero impegnativa con diverse curve in prima marcia dove, in uscita, c’è bisogno di tanto grip ed una buona accelerazione.

Nel weekend faremo di tutto per ridurre lo svantaggio dalla concorrenza emerso nei test pre-gara, ma in ogni caso sono fiducioso: la mia mentalità non cambia, l’obiettivo è sempre quello di vincere anche se sarà difficile questa volta…“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy