Jorge Lorenzo: “Bel compleanno con questa pole”

Jorge Lorenzo: “Bel compleanno con questa pole”

Festeggia il 26esimo compleanno con la pole a Jerez

Commenta per primo!

Nel giorno del suo 26esimo compleanno, sul tracciato dove esordì nel Motomondiale e dove gli è stata dedicata una curva (l’ultima, l’ex “Ducados”), Jorge Lorenzo ha conquistato l’ennesima pole position della propria carriera, nello specifico la 53esima nel Motomondiale, la 27esima in MotoGP e la quinta sul tracciato andaluso (2006 e 2007 in 250cc, 2008, 2009, 2012 e 2013 nella top class). Sempre più il riferimento nel “time attack”, il Campione del Mondo in carica non poteva festeggiare meglio di così il compleanno…

Festeggiare il mio compleanno con una pole è davvero il massimo! Non è stato un turno facile perchè con le alte temperature la pista era molto scivolosa, lo dimostrano le tante cadute in MotoGP, ma anche nel precedente turno di prove della Moto2.

Per quanto mi riguarda ho cercato soltanto di dare il massimo e realizzare un giro “perfetto”, ma purtroppo non ci sono riuscito: in due curve sono finito fuori dalla traiettoria ideale, questo non mi ha consentito di migliorare il giro record del 2008, ma sono comunque in pole position.

Parlando della gara, mi aspetto una corsa impegnativa. Con queste temperature e così tanti giri in programma bisognerà gestire al meglio moto e pneumatici sulla distanza: non sarà facile, ma il nostro obiettivo resta puntare alla vittoria o quantomeno al podio“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy