Dani Pedrosa: “Una gara ed un weekend difficile, sono deluso”

Dani Pedrosa: “Una gara ed un weekend difficile, sono deluso”

Giù dal podio e preceduto da Marquez a Losail

Una gara ed un weekend da dimenticare. Grande protagonista nei test invernali, Dani Pedrosa a Losail non è andato oltre un quarto posto in gara al Losail International Circuit ritrovandosi preceduto sul traguardo non soltanto dalle due Yamaha M1 ufficiali di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, ma anche dal proprio compagno di squadra Marc Marquez all’esordio in MotoGP. Un risultato al di sotto le aspettative del tri-Campione del Mondo, comprensibilmente deluso per l’esito di questo primo round della MotoGP 2013.

E’ stata una gara difficile, da salvare soltanto in parte“, spiega Dani Pedrosa. “Penso di aver guidato bene, ma purtroppo per tutta la distanza della corsa ho dovuto lottare con la mancanza di grip al posteriore. La moto scivolava molto, c’è stato ben poco da fare. Subito dopo il via ho capito subito che non c’era nulla da fare per tenere il passo di Lorenzo, così sono rimasto in seconda posizione e credevo che il podio fosse alla mia portata.

Dopo che Rossi mi ha passato e senza particolari problemi, lì ho iniziato a perder ancor più terreno. Ho fatto quello che potevo, credo di aver dato il massimo, ma oggi non era giornata. Forse abbiamo sbagliato qualcosa in termini di set-up perchè non c’era grip e, soprattutto in curva, ero molto lento. Peccato, perchè per tutti i test pre-campionato siamo andati bene, ma oggi non è stato così.

Non è la miglior maniera per iniziare la stagione, con la squadra adesso cercheremo di trovare una soluzione per tornare protagonisti tra due settimane ad Austin“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy