Dani Pedrosa: “Sul bagnato OK, in difficoltà sull’asciutto”

Dani Pedrosa: “Sul bagnato OK, in difficoltà sull’asciutto”

Conclude terzo le seconde libere sotto la pioggia

di Redazione Corsedimoto

In difficoltà sull’asciutto, in evidenza sul bagnato. Così si può riassumere la prima giornata di prove al TT Circuit Van Drenthe di Assen per il capoclassifica di campionato Dani Pedrosa, tornato protagonista nel pomeriggio sull’asfalto reso insidioso dalla pioggia dove ha staccato il terzo riferimento cronometrico, non distante dal proprio compagno di squadra Marc Marquez (1°).

Sull’asciutto questa mattina siamo stati più in difficoltà rispetto al solito“, spiega Dani Pedrosa. “Con le basse temperature è stato problematico mandare in temperatura gli pneumatici, in curva la moto scivolata parecchio e per questo non riuscivo a guidare come al solito.

Sulla pioggia invece siamo andati un pò meglio, provando diverse soluzioni che ci hanno permesso di tornare davanti. Vedremo adesso come proseguirà il weekend, nell’eventualità della pioggia abbiamo già qualche idea, così come per l’asciutto“.

Dani Pedrosa ha inoltre riservato un pensiero a Jorge Lorenzo, costretto alla resa per la frattura scomposta della clavicola sinistra. “Mi dispiace per quanto accaduto a Jorge: so cosa significa passare questi momenti. Spero trascorrerà bene i prossimi giorni e potrà recuperare al più presto, perchè in questi casi si soffre molto“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy