Dani Pedrosa: “La RCV 2014? Solo 9 giri, c’è ancora tempo..”

Dani Pedrosa: “La RCV 2014? Solo 9 giri, c’è ancora tempo..”

Pochi giri con la moto 2014 oggi al MotorLand Aragon

di Redazione Corsedimoto

Sessantadue giri completati oggi al Motorland Aragón di Alcañiz, ma soltanto 9 in sella alla Honda RC213V 2014. Poco più che uno “shakedown” con la nuova moto per Dani Pedrosa, terzo oggi nella graduatoria dei tempi in 1’48″928 (crono fatto registrare con la sua attuale RCV), confermando che per l’esordio in gara del prototipo 2014 bisognerà aspettare…

E’ stata una giornata di test positiva“, afferma Dani Pedrosa. “Ci siamo concentrati prevalentemente sull’attuale RCV provando diverse soluzioni di messa a punto ed ammortizzatori per trovare più trazione soprattutto in uscita di curva. Penso che abbiamo trovato un buon compromesso, di questo posso ritenermi abbastanza soddisfatto.

Ho avuto modo di provare anche la moto 2014, ma di fatto è stato uno “shakedown”: soltanto due “run” per un totale di 9 giri. E’ servito per farmi un’idea della moto e riferire agli ingegneri HRC dei feedback importanti per lo sviluppo. La moto va bene, ma al momento ci serve ancora più tempo per capire meglio il suo potenziale: di certo non la userò presto in gara..”

A dispetto del proprio compagno di squadra Marc Marquez, con oggi Dani Pedrosa ha concluso il programma di test, posticipando il ritorno in pista al weekend di gara al TT Circuit Van Drenthe di Assen, prossimo appuntamento del calendario iridato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy