Dani Pedrosa: “Finalmente si corre, sono pronto e motivato”

Dani Pedrosa: “Finalmente si corre, sono pronto e motivato”

Punta al suo primo titolo mondiale MotoGP

Commenta per primo!

Alla sua ottava stagione in MotoGP sempre con il Repsol Honda Team, Dani Pedrosa punta al suo primo titolo iridato nella top class. Il tri-Campione del Mondo tra 250cc e 125cc ha ben figurato nei test invernali andati in scena a Sepang, Austin e Jerez, trovando un buon compromesso in termini di messa a punto della propria Honda RC213V. Con i riferimenti acquisiti Pedrosa spera di lottare per la vittoria sin dal Gran Premio di Losail, tracciato dove non è mai salito sul gradino più alto del podio.

Dopo un periodo così lungo di test invernali sono davvero pronto per correre“, ammette Dani Pedrosa. “La squadra ha lavorato duramente per mettermi nelle migliori condizioni per l’esordio stagionale, siamo tutti pronti ed impazienti di cominciare.

A Losail si prospetta un weekend particolarmente impegnativo articolato su quattro giorni, inoltre la pista non è mai nelle migliori condizioni in termini di grip per la sabbia portata dal vento. In ogni caso non vedo l’ora di iniziare e di scoprire il nuovo format di qualifica“.

In carriera Dani Pedrosa non ha mai vinto a Losail, ma nell’ultimo biennio è salito sul podio: 3° nel 2011, 2° lo scorso anno preceduto soltanto da Jorge Lorenzo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy