Dani Pedrosa: “Diversi problemi, ecco perchè così indietro”

Dani Pedrosa: “Diversi problemi, ecco perchè così indietro”

Problematica prima giornata a Losail per Pedrosa

Dominio Yamaha, ma anche e soprattutto problemi in casa HRC. Dani Pedrosa ha concluso l’inaugurale serata di prove al Losail International Circuit soltanto con l’ottavo riferimento cronometrico, penalizzato da problemi in ingresso curva ai comandi della propria Honda RC213V Factory Spec.

Il vice-Campione del Mondo in carica, autore della nuova top speed record a 344,7 km/h, spera di trovare una soluzione per domani e recuperare non soltanto il 1″ di svantaggio dalla vetta, ma anche un miglior passo gara, considerato che nei tre “run” effettuati soltanto in due occasioni è sceso sotto il muro dell’1’58”.

Non è stata certamente la nostra miglior giornata“, ammette Dani Pedrosa. “Purtroppo abbiamo incontrato diversi problemi in ingresso curva, questo su di un tracciato così impegnativo come Losail ci costa molto in termini di tempo sul giro: per questo che siamo così indietro. C’è poco da dire, se non che con la squadra cercheremo di trovare una soluzione per domani e risalire in classifica“.

A Losail Dani Pedrosa non ha mai vinto in carriera nella top class, anche se lo scorso anno ha concluso secondo in gara alle spalle del vincitore Jorge Lorenzo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy