Dani Pedrosa: “Con la nuova moto punto in alto per Laguna”

Dani Pedrosa: “Con la nuova moto punto in alto per Laguna”

Correrà a Laguna Seca con nuovi motore e telaio

Commenta per primo!

Primo inseguitore di Jorge Lorenzo in campionato, ma Dani Pedrosa a Laguna Seca avrà una concreta chance di recuperare i 19 punti di svantaggio in classifica. Grazie agli sforzi della HRC, il tri-Campione del Mondo potrà disporre del nuovo motore e telaio della propria Honda RC213V provati nella giornata di test post-GP al Mugello.

Una novità significativa per il Repsol Honda Team, con Pedrosa che ha voluto pubblicamente ringraziare la casa dell’ala dorata per questo sforzo, nella speranza di trovare una soluzione ai problemi incontrati nelle ultime gare.

Non vedo l’ora di correre a Laguna Seca: qui l’atmosfera è sempre fantastica, anche il circuito è speciale, completamente diverso rispetto agli standard europei“, afferma Dani Pedrosa. “E’ un tracciato corto, tecnico, ma pieno di tante buche. Qui lo scorso anno avevo faticato per il recente infortunio alla spalla, spero questa volta di disputare una bella gara e far bene come in passato.

La Honda ha fatto uno sforzo incredibile per consentirci di disporre a Laguna Seca del nuovo motore e telaio provati nei test post-gara al Mugello. Li proveremo insieme alla moto utilizzata fin qui, speriamo di sfruttare al meglio queste novità.”

Va ricordato che a Laguna Seca Dani Pedrosa ha vinto “in volata” nel 2009, salendo sul podio all’esordio nel 2006 (2°) e lo scorso anno (3°).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy