Dani Pedrosa: “Buon inizio, subito veloce con la nuova RCV”

Dani Pedrosa: “Buon inizio, subito veloce con la nuova RCV”

Promossa la nuova RC213V nel venerdì di Laguna Seca

Commenta per primo!

Il più veloce nelle prime prove della mattinata in 1’21″424, confermatosi nel turno pomeridiano in 1’21″088. Di certo un buon inizio per Dani Pedrosa a Laguna Seca, tracciato dove è già salito sul gradino del podio nel 2009, pronto a ripetersi per ridurre lo svantaggio di 19 punti in classifica da Jorge Lorenzo potendo contare sulla disponibilità della “nuova” Honda RC213V (telaio e motore) da affiancare alla moto attuale utilizzata nei primi GP della stagione 2012.

Penso che abbiamo fatto un buon lavoro oggi“, afferma Dani Pedrosa. “Questa mattina siamo stati veloci dai primi giri viaggiando con un buon passo. Nei primi due run sono sceso in pista con la moto utilizzata quest’anno, mentre nell’ultimo ho provato la “nuova” trovando un feeling simile ai test al Mugello: penso che questo sia positivo.

Con il nuovo motore la RCV è più stabile e più dolce nell’erogazione grazie ad una migliore gestione del freno motore: lo dimostra il fatto che il miglior giro l’ho fatto subito con la nuova moto.

Nel pomeriggio, anche se le condizioni della pista erano peggiorate, siamo stati in grado di migliorarci. Al momento le gomme dure vanno un po’ meglio delle morbide, ma è stato difficile lavorare sulla costanza di rendimento. Speriamo ora di confermarci su questi livelli domani.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy