Dani Pedrosa: “Al Mugello punto a vincere ancora”

Dani Pedrosa: “Al Mugello punto a vincere ancora”

Dal Sachsenring in gran forma dopo la prima vittoria

di Redazione Corsedimoto

Raggiunta la prima vittoria stagionale, Dani Pedrosa conta di riconfermarsi su questi livelli al Mugello, tracciato dove ha già vinto due volte nel recente passato (nel 2005 in 250cc, nel 2010 in MotoGP), presentandosi con soli 14 punti da recuperare nei confronti di Jorge Lorenzo in campionato.

Non vedo l’ora di correre al Mugello e voglio cercare di mantenere questo stato di forma in un circuito che mi piace molto per il suo tracciato e la bella atmosfera“, afferma Dani Pedrosa. “E’ un circuito molto impegnativo dal punto di vista fisico, lo scorso anno ero debole, al rientro dall’operazione alla spalla, e non riuscii a fare una bella gara, mentre avevo vinto nel 2010. Adesso mi sento bene e non vedo l’ora di correre sulla pista toscana.

Il Mugello è un tracciato completamente diverso dal Sachsenring, è importante avere una moto molto rapida per affrontare al meglio i curvoni veloci e, per sfruttare al meglio i nostri punti forti, dobbiamo approfittare della potenza del nostro motore Honda. La vittoria al Sachsenring, la prima quest’anno, è stata una grande soddisfazione per me e la squadra.

A livello di punti siamo più vicini nel Campionato, ma una sola vittoria non basta per aggiudicarsi il titolo. Sono rimasto calmo e concentrato quando andavamo a podio, mancando la vittoria, non ci rilasseremo adesso perché ne abbiamo conquistata una. Per vincere quest’anno devi essere quasi perfetto in ogni gara, così continueremo a lavorare sodo.“

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy