Dani Pedrosa: “A Brno dobbiamo puntare alla vittoria”

Dani Pedrosa: “A Brno dobbiamo puntare alla vittoria”

Carico e determinato dopo il trionfo di Indy

Commenta per primo!

Rinfrancato dalla seconda affermazione stagionale conseguita domenica scorsa all’Indianapolis Motor Speedway, Dani Pedrosa è deciso a ripetersi questo week-end all’Automotodrom di Brno, tracciato che dovrebbe ben adattarsi alle specifiche della propria Honda RC213V al fine di ridurre il gap di 18 punti in campionato dal capo-classifica Jorge Lorenzo. Non è un caso che alla vigilia del dodicesimo round 2012 il portacolori Repsol Honda si mostri così fiducioso di ben figurare sul tracciato della Repubblica Ceca…

A Brno è importante avere un buon grip e feeling con l’anteriore perché la pista è larga e molto veloce“, spiega Dani Pedrosa. “Negli ultimi anni Honda è stata molto competitiva su questo tracciato, così speriamo di far bene anche questo fine settimana.

Non vedo l’ora di correre a Brno e lottare per la vittoria. La messa a punto della moto e l’elettronica saranno cruciali, ma influiranno anche le condizioni meteo, sempre un po’ incerte a in Repubblica Ceca. Per quanto riguarda la mia gara, dobbiamo restare concentrati, forti e determinati a lottare per la vittoria ogni fine settimana.”

Se in MotoGP Dani Pedrosa non ha mai vinto pur salendo sul podio nel 2006 (3° dopo un acceso confronto con Valentino Rossi), 2009 e 2010 (2°), il pilota catalano ha conquistato la vittoria nel 2003 e 2005 rispettivamente in 125cc e 250cc.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy