Cal Crutchlow: “Sul bagnato veloce come a Le Mans”

Cal Crutchlow: “Sul bagnato veloce come a Le Mans”

Completa il trio Yamaha nelle prime tre posizioni

Commenta per primo!

Davvero un gran momento di forma per Cal Crutchlow. Secondo assoluto in gara a Le Mans sotto la pioggia, il Campione del Mondo Supersport 2009 si è riconfermato ad alti livelli anche nell’inaugurale giornata di prove del Gran Premio d’Italia al Mugello, veloce su asfalto bagnato, altrettanto nel pomeriggio su pista asciutta. Preceduto in classifica soltanto dalle Yamaha ufficiali di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, il portacolori Yamaha Tech 3 si mostra fiducioso ed ottimista per il prosieguo del weekend.

Senza dubbio è stato un inizio di weekend molto positivo“, afferma Cal Crutchlow. “Sono davvero felice di ritrovarmi già nella top-3 e non distante dal primo posto, sia sul giro singolo, sia sul passo gara. Questa mattina le condizioni non erano delle migliori, ma su pista bagnata mi sono trovato bene con un buon feeling. Sull’asciutto ho concluso terzo: non sono così distante dalla prima posizione, ma sarà molto difficile stare davanti a Lorenzo e Rossi.

In ogni caso sono il “migliore degli altri”, questo è un buon segno anche perchè ci restano da migliorare vari aspetti della messa a punto. In qualche curva mi sono trovato bene, in altre penso che possiamo far meglio. Domani è prevista pioggia, questo per me potrebbe rappresentare un vantaggio dopo la bella gara di Le Mans: posso esser ottimista per il prosieguo del weekend, pioggia o sole che sia“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy