Cal Crutchlow: “Al lavoro pensando alla gara, buon feeling”

Cal Crutchlow: “Al lavoro pensando alla gara, buon feeling”

Subito competitivo nel venerdì di prove a Jerez

Commenta per primo!

Veloce (il più veloce) nei test pre-campionato dello scorso mese di marzo, Cal Crutchlow si è riconfermato oggi nei due turni di prove libere del venerdì a Jerez de la Frontera. Nonostante tanto lavoro finalizzato a preparare al meglio la gara di domenica, il portacolori del team Yamaha Tech 3 è riuscito a staccare il secondo riferimento cronometrico preceduto soltanto per poco più di 1/10 da Jorge Lorenzo.

Un promettente inizio per il Campione del Mondo Supersport 2009, deciso a ripetersi domani e, se possibile, far sua la sua prima pole position in carriera nella classe regina.

E’ stata una giornata piuttosto impegnativa“, ammette Cal Crutchlow. “Nei due turni abbiamo apportato tante modifiche alla messa a punto della moto perchè l’impostazione dei test dello scorso mese di marzo con queste temperature non rendeva alla stessa maniera. Con questi cambiamenti ho ritrovato la fiducia e, specie nel secondo turno, ho completato più giri possibile per farmi un’idea in vista della gara.

Sono fiducioso perchè abbiamo già qualche idea per domani, credo che questo ci garantirà un ulteriore passo avanti e migliorare complessivamente il rendimento della moto. Sono soddisfatto perchè, come sempre, la squadra ha fatto un ottimo lavoro: esser già così veloci oggi è di buon auspicio per domani e, soprattutto, per domenica“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy