Ben Spies infortunato salta il Gran Premio di Jerez

Ben Spies infortunato salta il Gran Premio di Jerez

Fuori gioco per la prima europea del mondiale 2013

Commenta per primo!

Ben Spies, tredicesimo ed in difficoltà per tutto il weekend al Circuit of the Americas di Austin, salterà il prossimo appuntamento della MotoGP in programma il prossimo 5 maggio a Jerez de la Frontera.

Dopo aver preso parte regolarmente alla gara di casa ad Austin, il pilota americano è stato visitato dal suo team medico di fiducia, che gli ha consigliato tre settimane consecutive di riabilitazione intensiva al fine di alleviare la tensione muscolare subita dai muscoli pettorali e dorsali.

Nonostante i progressivi miglioramenti della spalla recentemente operata, Ben ha ancora bisogno di un ulteriore duro lavoro per permettere lo sviluppo del muscolo della stessa ed acquistare la forza necessaria per sopportare lo sforzo a cui viene sottoposta durante la gara.

Si tratta quindi di una terapia diversa da quelle eseguite finora, considerate le migliori condizioni muscolari, ed è focalizzata sulla mobilità dell’arto. Queste tre settimane di terapia permetteranno al pilota texano di rientrare per la gara di Le Mans.

Al posto di Ben Spies è atteso in sella alla Ducati Desmosedici GP13 Michele Pirro, già iscritto al GP di Jerez in qualità di wild card.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy