Andrea Dovizioso: “Trovato un buon set up sul bagnato”

Andrea Dovizioso: “Trovato un buon set up sul bagnato”

Subito in evidenza nelle prime prove ad Aragon

Commenta per primo!

Nonostante non sia sceso in pista nel primo turno di prove libere, in soli 45 minuti di prove Andrea Dovizioso è riuscito a trovare un buon compromesso in termini di set up della propria Yamaha YZR M1. Il portacolori del Team Tech 3 ha infatti staccato il 5° crono nella seconda sessione di attività al MotorLand Aragon, trovando un buon feeling sul bagnato come testimoniano le sue parole di fine giornata.

Sono davvero soddisfatto della messa a punto trovata“, afferma Andrea Dovizioso. “Non ci sono sostanziali problemi da risolvere, anche se non sarebbe male migliorare un pò la trazione al posteriore. Ho spinto, cercando anche di forzare, nel finale della sessione e la moto ha reagito bene, come volevo: per questo sono fiducioso e convinto che ci sia del margine di miglioramento.

E’ venerdì, ma siamo già vicino alla prima posizione pur non disputando il turno di prove della mattinata. Mi auguro soltanto per il prosieguo del weekend di poter provare almeno per un turno su asfalto asciutto, visto che probabilmente la gara si disputerà con queste condizioni.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy