Andrea Dovizioso: “Sono convinto, domani lotterò per il podio”

Andrea Dovizioso: “Sono convinto, domani lotterò per il podio”

Ottiene un posto un seconda fila, 6° ad Aragon

Commenta per primo!

Scatterà dalla seconda fila grazie al sesto crono conseguito nelle qualifiche ufficiali al MotorLand Aragon, ma Andrea Dovizioso resta convinto delle proprie chance di giocarsi il podio domani in gara per questo quattordicesimo appuntamento stagionale della MotoGP 2012, pur con uno “scoglio” da superare: la necessità di correre con la gomma dura…

Diciamo che oggi pomeriggio è stata una sessione un pò particolare“, spiega Andrea Dovizioso. “Le condizioni erano abbastanza difficili, era la prima volta che provavamo sull’asciutto nel week-end e considerate le basse temperature abbiamo dovuto usare la morbida anteriore, non proprio congeniale al mio stile di guida.

Purtroppo qui non riesco ad esser incisivo come più mi piace in staccata ed ingresso curva, pertanto domani ci ritroveremo costretti a dover utilizzare la gomma dura davanti senza mai averla provata prima.

In ogni caso sono contento del feeling trovato con la moto e, per questo, sono convinto che domani lotterò per il podio. Purtroppo partirò sesto, nella mia ultima uscita ho incontrato un pilota più lento e non ho potuto migliorare il mio tempo sul giro, ma spero domani di partir bene e restare a contatto con il gruppo di testa.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy