Andrea Dovizioso: “Siamo ad un soffio dalla prima posizione”

Andrea Dovizioso: “Siamo ad un soffio dalla prima posizione”

Buon inizio a Brno, subito terzo a pochi centesimi da Pedrosa

Commenta per primo!

Sulla scia del podio, il quinto stagionale, conseguito domenica scorsa ad Indianapolis, Andrea Dovizioso, a 48 ore dall’annuncio dell’accordo (biennale) con Ducati, ha ben figurato nel venerdì di prove all’Automotodrom di Brno ritrovandosi ad un soffio dalla prima posizione di Dani Pedrosa.

In sella alla Yamaha M1 del team Tech 3, il “Dovi” ha concluso a 186 millesimi dalla vetta, con la prospettiva di dar vita domenica all’ennesima gara positiva della stagione.

Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto oggi“, afferma Andrea Dovizioso. “Ovviamente siamo arrivati qui a Brno con grandi motivazioni dopo il podio di Indianapolis, ma l’aspettato positivo è che siamo nuovamente vicini alla prima posizione. Questa mattina sono stato a 0″186 da Pedrosa, nel pomeriggio a 0″197: è davvero il massimo iniziare il week-end così competitivi.

Solitamente nelle gare dove sono poi riuscito a salire sul podio non avevamo iniziato bene il week-end: speriamo soltanto questo inizio convincente ci consentirà di esprimerci al meglio domenica in gara. Qui le condizioni della pista sono, ovviamente, migliori rispetto ad Indianapolis, questo ci ha consentito di focalizzarci esclusivamente sulla messa a punto della moto. L’unico piccolo problema sono davvero vicino al limite all’anteriore in ingresso curva, ma per domani abbiamo già individuato una soluzione.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy