19 Luglio 2013

Andrea Dovizioso: “Qui la Ducati sembra andar bene”

Chiude con il terzo tempo le FP2 a Laguna Seca

Terzo, ad un paio di decimi da un velocissimo Marc Marquez. Un buon inizio di weekend al Mazda Raceway di Laguna Seca per Andrea Dovizioso, in pista con la Ducati Desmosedici GP13 “Evo” ed in grado di staccare un significativo 1’22″284, mostrandosi più soddisfatto e fiducioso del solito, a maggior ragione dopo una serie di gare problematiche.

Senza dubbio è sempre bello vedere il mio nome così in alto in classifica. Nel mio ultimo giro veloce avevo Marquez un pò lontano come riferimento, ma sono riuscito a fare un bel giro. Complessivamente le prime sensazioni sono buone: a Laguna Seca, che è una pista particolare, siamo meno distanti dai primi rispetto ad altri tracciati e la GP13 sembra andare bene.

Domani vedremo realisticamente qual è il nostro passo, ma nel complesso non siamo messi male. All’apparenza sembra che qui siamo in tanti ad avere un passo simile, in ogni caso posso ritenermi soddisfatto di questo inizio del weekend.

Quanto alla moto oggi ho girato esclusivamente con il nuovo telaio che sembra andar meglio, anche se non posso dire esattamente quanto perché non ho fatto una prova comparativa“.

Lascia un commento