Andrea Dovizioso “Podio di Austin fantastico, difficile ripeterci”

Andrea Dovizioso “Podio di Austin fantastico, difficile ripeterci”

Dovizioso “Siamo più vicini al podio, ma non in ogni gara”

Commenta per primo!

Tra i grandi protagonisti al Circuit of the Americas, per Andrea Dovizioso questo fine settimana all’Autodromo Termas de Rio Hondo ci sarà la possibilità di replicare il sensazionale podio di Austin? Il forlivese nella consueta conferenza stampa di vigilia del Gran Premio Red Bull de la Republica Argentina ha mantenuto un profilo “basso”, seppur mostrandosi fiducioso per i futuri “sviluppi” Ducati.

Il risultato di Austin è stato davvero ottimo per tutti noi, per diverse ragioni“, ha ammesso Andrea Dovizioso. “E’ stato bello per me tornare sul podio, ma soprattutto per la Ducati. In azienda stanno lavorando molto, senza soste per tornare protagonisti. Quello di Austin è stato un weekend difficile, il tracciato sulla carta non era a noi particolarmente favorevole, pertanto riuscire a salire sul podio in queste condizioni è davvero una bella sensazione.

Qui in Argentina teoricamente partiamo tutti alla pari, ma penso sarà difficile ripeterci. Il nostro approccio è positivo, ma siamo realisti: in questo momento non siamo abbastanza competitivi per puntare al podio ogni gara, anche se abbiamo ridotto il gap. Siamo più vicini alla top-3 rispetto allo scorso anno, ma per l’ultimo salto di qualità dobbiamo attendere le novità tecniche più significative.

Sinceramente non mi aspettavo di poter raggiungere un simile risultato (il podio) così in fretta, ma la realtà è un’altra: non è un obiettivo alla nostra portata ogni weekend. Vedremo come andrà qui in Argentina, ma su un tracciato nuovo praticamente per tutti i piloti lo svantaggio dovrebbe esser minore rispetto al solito“.

Foto: MotoGP.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy