Andrea Dovizioso: “Oggi abbiamo provato un nuovo set up”

Andrea Dovizioso: “Oggi abbiamo provato un nuovo set up”

Chiude 2° nei test a pochi centesimi da Crutchlow

Commenta per primo!

Conclusa al quarto posto la gara, Andrea Dovizioso è tornato in pista al Masaryk Circuit di Brno per l’ormai tradizionale giornata di test post-GP con due obiettivi dichiarati: migliorare il feeling con l’anteriore e, soprattutto, la percorrenza di curva.

Un traguardo raggiunto in parte dal “Dovi” e da tutto il team Yamaha Tech 3, testimoniato dal secondo riferimento cronometrico della giornata a soli 117 millesimi dal proprio compagno di squadra Cal Crutchlow.

Complessivamente è stata una positiva giornata di test“, afferma Andrea Dovizioso. “Abbiamo cercato di capire se con un differente set-up la moto guadagna velocità in percorrenza curva, soprattutto al punto di corda. Abbiamo trovato degli aspetti positivi ed altri negativi: diciamo ci sono stati diversi esperimenti di messa a punto che ci hanno consentito di trovare una direzione da seguire nelle prossime gare.

In giornata abbiamo anche testato qualcosa di nuovo sul davanti, ma non ci sono state sostanziali differenze o miglioramenti. Oggi il grip era buono, ma il forte vento non ci ha permesso di fare il tempo sul giro: siamo comunque stati in grado di fare dei piccoli progressi, vedremo quanto saranno utili a Misano.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy