Andrea Dovizioso: “Losail tracciato favorevole alla Ducati”

Andrea Dovizioso: “Losail tracciato favorevole alla Ducati”

In Qatar l’esordio da pilota ufficiale Ducati

A Losail per iniziare una nuova avventura. Questo fine settimana in Qatar Andrea Dovizioso esordirà ufficialmente in gara come nuovo pilota Ducati MotoGP, punta di diamante del progetto Desmosedici GP13 per la stagione 2013. Sulla scia dei promettenti riscontri conseguiti negli ultimi test andati in scena a Jerez de la Frontera, il “Dovi” spera di ben figurare in Qatar, pur con tutte le incognite del caso per questo suo esordio da pilota Ducati.

Losail è una pista che mi piace e dove ho sempre fatto delle belle gare“, ricorda Andrea Dovizioso. “Credo che le caratteristiche della Ducati siano particolarmente adatte a questo circuito, per cui ci andremo sicuramente determinati a fare bene.

Sappiamo che il nostro passo non è così lontano dai primi con le gomme nuove e quindi possiamo senz’altro lottare per una buona posizione in griglia, ma in configurazione gara abbiamo ancora un gap importante da colmare. Purtroppo nei test non siamo mai riusciti a fare una intera simulazione di gara, quindi per me il consumo delle gomme è ancora un punto interrogativo“.

In MotoGP Andrea Dovizioso ha raccolto soltanto un podio (3° nel 2010), ma non ha mai ottenuto un risultato peggiore del quinto posto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy