Andrea Dovizioso: “Fantastica prima fila per la Ducati”

Andrea Dovizioso: “Fantastica prima fila per la Ducati”

A Le Mans riporta la Desmosedici in prima fila

Commenta per primo!

A quasi un anno di distanza dall’exploit di Hector Barbera al Mugello (ed ancor prima di Nicky Hayden a Jerez), la Ducati torna in prima fila. Il merito è di Andrea Dovizioso, autore di un gran giro nel decisivo “Q2” delle qualifiche ufficiali al “Circuit Bugatti” di Le Mans, terzo in griglia preceduto soltanto dal poleman Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Comprensibilmente soddisfatto di questa prestazione il “Dovi”, arrivato vicino a questo risultato all’esordio da Ducatista dello scorso mese di aprile a Losail.

Quando ho visto i tempi sul display quasi non ci credevo“, ammette Andrea Dovizioso. “E’ stato un gran ultimo giro e sono contento di questa prima fila. Lo sono ancora di più pensando al passo gara: rispetto alle altre gare siamo più vicini ai primi, se non proprio ai quattro là davanti, in linea con gli altri piloti.

Su questa pista il feeling con la moto è migliore, mi sono trovato bene sin dalle prime prove. Penso che in condizioni di asciutto possiamo disputare una bella gara, in caso di pioggia qui la Ducati ripensando allo scorso anno va bene, ma ho pochi riferimenti sul bagnato. Spero in ogni caso nell’asciutto per dar seguito a questi risultati e prender dati importanti per proseguire il nostro lavoro di sviluppo.

In ogni caso oggi sono davvero soddisfatto, non mi aspettavo la prima fila, per me e per la Ducati è senza dubbio un grande risultato: ora puntiamo a far bene anche in gara“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy