Andrea Dovizioso: “Bello tornare sul podio”

Andrea Dovizioso: “Bello tornare sul podio”

Sesto podio stagionale per il pilota forlivese

Commenta per primo!

Dopo Barcellona, Assen, Sachsenring, Mugello ed Indianapolis, Andrea Dovizioso conquista il podio, il sesto stagionale, anche al MotorLand Aragon. Una gara da “stratega” per il forlivese del team Tech 3, bravo nel riuscire a spuntarla nel confronto diretto con il proprio compagno di squadra Cal Crutchlow all’ultimo giro per un risultato che lo riconferma al quarto posto nella classifica di campionato, ora a soli 7 punti da Casey Stoner.

Sono davvero molto contento di tornare sul podio“, spiega Andrea Dovizioso. “E’ stato un fine settimana difficile, per via delle condizioni climatiche era difficile trovare la messa a punto ideale, ma abbiamo disputato una bella gara. Nei primi giri ho faticato in diversi settori per cui mi sono preoccupato di non perder contatto da Ben e Cal.

Quando ho trovato il mio passo gara ho aspettato per preservare gli pneumatici, ma ero consapevole che battere Cal non era cosa facile: ci siamo già trovati in bagarre più volte quest’anno, sapevo che non si sarebbe mai arreso, infatti alla fine ci ha provato…

Sapevo dei miei punti di forza ed è andato tutto bene, salire sul podio è sempre un buon risultato e di questo devo dar credito alla squadra perchè con due turni di prove sull’asciutto siamo comunque riusciti ad ottenere quel risultato che volevamo.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy