MotoGP, Vinales saluta Forcada. Esteban Garcia nuovo capotecnico

MotoGP, Vinales saluta Forcada. Esteban Garcia nuovo capotecnico

Maverick Vinales ufficializza l’addio del suo capotecnico Ramon Forcada. Dalla stagione 2019 al suo fianco ci sarà Esteban Garcia.

di Luigi Ciamburro
Maverick Vinales

Il momento negativo della Yamaha si riversa sulle relazioni all’interno del box e causa le prime rotture. Il rapporto tra Ramon Forcada e Maverick Vinales è da tempo al capolinea e nel weekend di Brno arriva la quasi ufficialità dell’addio. Il tecnico spagnolo andrà a dare manforte a Franco Morbidelli nel neonato team SIC Petronas dalla prossima stagione, mentre al fianco di Vinales ci sarà Esteban Garcia, con cui ha già vinto il titolo Moto3 nel 2013 e che attualmente è capotecnico di Bradley Smith alla KTM, posizione in cui è diventato direttore tecnico del test team della società austriaca, con Mika Kallio come pilota.

Vinales ha confermato al giornale spagnolo ‘AS’ la sua scelta: “Esteban è in grado di darmi quello che mi serve sia emotivamente che tecnicamente. Non avrà molta esperienza in MotoGP, ma ha esperienza nel vincere un campionato. E’ questo che mi ha dato più entusiasmo, Esteban è una delle persone più affamate di vittorie in questo paddock”. Nulla da recriminare nei confronti dell’esperto Ramon, ma il pilota di Figueres ha avvertito la necessità di creare un team a sua immagine e somiglianza, per circondarsi di persone selezionate in prima persona.

Il divorzio non dovrà influire sulla seconda parte del campionato: “E’ molto importante non perdere di vista l’obiettivo, che è provare a recuperare punti su Marc. Penso che ce la possiamo fare, perché siamo a un grande livello tecnico… Da parte mia cercherò di essere calmo e sfruttare al massimo ogni fine settimana”.

Scommetti con Johnnybet

Biglietti e offerte per il GP di Misano

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy