11 Marzo 2016

MotoGP Valentino Rossi va giù duro: “Marquez non mi fregherà più”

A una setimana dall'inizio del Mondiale il nove volte campione del Mondo torna a parlare del grande rivale in esclusiva sulla Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport pubblica un’ampia intervista esclusiva a Valentino Rossi. Che parla a 36 0 gradi con Paolo Ianieri, firma della rosea per la MotoGP. Rivelando che correrà fino a 39 anni e poi passerà alle auto. Particolarmente dura la presa di posizione contro Marc Marquez, che pure nelle scorse settimane ha più volte teso la mano. Ecco qui sotto un passaggio dell’intervista:

Con Marquez esclude un riavvicinamento?

“Sì. Dopo quello che è successo non ci potrà mai più essere un rapporto personale tra noi due. Neanche minimo. Ma dovremo essere avversari in pista, per qualche anno spero, e lì tutti e due dovremo portarci rispetto. Quello sarà importante”.

Lo ha sopravvalutato?

“Più che altro mi sono fatto fregare da Marquez. Lui mi ha veramente tradito. È arrivato dicendo che era mio tifoso, ma erano tutte cagate. Io ci avevo quasi creduto, ero pronto ad avere una rivalità matura, dando il 100% in pista, ma poi fuori comportandoti alla stessa maniera. Ma da parte sua era tutta una bugia. Ad Assen ho capito che faceva il mio amico solo se mi batteva. Troppo facile così”.
 
Il testo integrale dell’intervista è disponibile qui

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-03-2016/valentino-rossi-motogp-marquez-140975051332.shtml

Lascia un commento

6 commenti

  1. Spartakus ha detto:

    Caspita Ma al sig.Rossi quanto gli brucia la batosta dell’anno scorso .?.??
    Così impara a. Tenera la bocca chiusa . Ma da questa intervista si evince che ancora non ha capito che marquez è Lorenzo sono una spanna più avanti …
    Come gli disse a suo tempo stoner . Il sig.rossi ha più AMBIZIONE che talento….

  2. MirkoM1 ha detto:

    Spartacus…a me sembra che i 2 “una spanna più avanti” sono stati qualche spanna dietro dalla prima all’ultima gara…e solo biscottando vergognosamente hanno colmato il gap…
    A me non sembra una batosta… Lorenzo ha vinto il peggior titolo della storia del motor sport!

  3. MirkoM1 ha detto:

    Mi chiedo che campionato avete visto l’anno scorso… Marquez all’ultimo giro in Australia ha fatto il giro veloce della gara effettuando 2 sorpassi…cose mai viste… E Lorenzo con quasi 1 secondo di vantaggio all’inizio dell’ultimo giro ha pensato bene di girare 5/6 decimi più lento del giro precedente aprendo un varco di 2 metri appena marquez gli é arrivato sotto. In più non é stato nemmeno capace di fingersi dispiaciuto dopo l’arrivo x essere stato “fregato come un pollo” a 2 curve dalla fine.
    Non é questione di essere tifosi di uno o dell’altro. É stata una pagliacciata clamorosa!