MotoGP Valentino Rossi solo decimo “Ho perso la strada”

MotoGP Valentino Rossi solo decimo “Ho perso la strada”

In difficoltà nella prima giornata il vincitore di Jerez. Lorenzo invece vola e stacca tutti.

Commenta per primo!

Valentino Rossi è arrivato a Le Mans con l’idea di bissare il trionfo di Jerez ma chiude un complicato venerdi in decima posizione, lontano dall’altra Yamaha di Jorge Lorenzo ampiamente in testa

Stamane non eravamo veloci per cui ho fatto molti cambiamenti di assetto” spiega il nove volte campione del Mondo. “Ma in FP2 la situazione era ancora peggiore, abbiamo perso completamente la strada. Tra l’altro al mattino ero lento, ho perso 5-6 giri per un’anteriore che vibrava e non c’è stato tempo per provare la terza soluzione portata dalla Michelin, lo faremo sabato nella sessione mattutina.” Sarà l’ultima possibilità per rialzare la testa.

Vento in poppa invece per Jorge Lorenzo. “Sono contento perchè siamo partiti con un buon set up e siamo stati veloci da subito, con relativa facilità. Al pomeriggio ho fatto quache piccolo cambiamento concludendo la sessione con un vantaggio importante, più di due decimi. Non è stato un giro soltanto, abbiamo anche un bel passo per cui penso che il fine settimana sia cominciato nel migliore dei modi.  Vedremo domani dove poter intervenire per guadagnare ancora qualcosa sul ritmo e prepararci alla gara nelle migliori condizioni.”

Marc Marquez è abbastanza soddisfatto del terzo tempo. “Sapevamo che Le Mans ci avrebbe fatto un pò soffrire, paghiamo molto in accelerazione me vedremo di metterci una pezza. Le gomme? Sembra che entrambe le soluzioni vadano bene, almeno sul giro secco. Bisognerà cercare di studiare bene il comportamento sulla distanza di gara.”

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy