MotoGP Valentino Rossi sbaglia come a Misano 2015. Allora fu decisiva…

MotoGP Valentino Rossi sbaglia come a Misano 2015. Allora fu decisiva…

“Non sono troppo forte in queste gare con il cambio moto” ammette il nove volte Mondiale. C’è un precedente inquietante…

Commenta per primo!
Valentino Rossi cambia moto ai box durante GP Brno 2017

Il GP di Brno con Valentino Rossi troppo a lungo in pista con le gomme sbagliate ha fatto tornare in mente Misano 2015.

PRECEDENTE – Anche in quella occasione Vale restò dentro più del necessario, andando avanti con le gomme rain mentre l’asfalto si era già vistosamente asciugato. Rossi arrivò quinto, e la concomitante caduta di Jorge Lorenzo sembrava aver limitato i danni. Quella domenica salì  a +23 punti  sul maiorchino ma alla fine perse il Mondiale dallo stesso Lorenzo. Quei punti perduti pesarono eccome. A proposito: anche quella volta vinse Marc Marquez e Rossi finì staccato di oltre 33 secondi.

LE PAROLE DI VALE – “La responsabilità non è tutta la mia” sorride scaricando la responsabilità Rossi, “Avevamo deciso che dai box avrebbero controllato i settori dei primi per darmi dei riferimenti sulla lavagna e chiamarmi al momento giusto, visto che non è il mio miglior pregio capire quando fermarsi in queste condizioni. Ma hanno aspettato un giro di troppo con la tabella e non so perché. Considerando che un giro in più vale 10″ lì mi sono giocato il podio.” 

MARQUEZ FURBO“Azzeccare la strategia giusta in queste condizioni è molto difficile, ma Marquez è il più furbo e non mi sorprenderei se avesse deciso di farci sfilare tutti per poi entrare ai box senza farsi vedere. Alla Honda sono stati bravi e furbi. Il cruscotto? Non siamo ancora pronti, ma ci avrebbe aiutato tanto in questa gara”.

MotoGP BRNO Il commento: Altro che fortuna, Marquez è un talento pazzesco 

MotoGP Brno La cronaca della gara

MotoGP I biglietti per Misano (8-10 settembre)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy