MotoGP Valencia Valentino Rossi “Lottiamo per titolo Marche e Team”

MotoGP Valencia Valentino Rossi “Lottiamo per titolo Marche e Team”

Il fuoriclasse italiano impaziente di provare la YZR-M1 2017, due giorni dopo la fine del Mondiale. Jorge Lorenzo saluta Yamaha

Il team Movistar Yamaha MotoGP si prepara all’ultima tappa della stagione: Valentino Rossi (nella foto d’apertura impegnato a Valencia un anno fa) e Jorge Lorenzo, rispettivamente secondo e terzo in classifica iridata, sono pronti a chiudere nel migliore dei modi questo intenso 2016, l’ultimo anno per il maiorchino con la casa giapponese.

Rossi, sicuro del vice-campionato dopo la tappa malese, si prepara a lottare nuovamente per il podio in un tracciato in cui ha vinto due volte, ottenendo poi tre secondi posti e tre terzi posti nel corso degli anni. Lorenzo, alla sua ultima gara con Yamaha prima della nuova avventura in Ducati, è determinato a chiudere la sua esperienza con la casa dei tre diapason replicando il successo della scorsa stagione (il terzo in MotoGP dopo quelli del 2010 e del 2013).

Valencia per me è sempre una gara speciale” ha dichiarato il Dottore, “Si tratta sempre di una sfida. Di solito soffro un po’, ma voglio cercare di essere competitivo per raccogliere il miglior risultato possibile. Stiamo ancora lottando per il titolo costruttori e per quello dei team, farò del mio meglio per guadagnare punti importanti. Dopo la gara finalmente proverò la nuova YZR-M1, non vedo l’ora!

“La stagione è ormai finita” ha dichiarato ‘Porfuera’, “Arriviamo a Valencia, circuito del quale ho bei ricordi, specialmente l’anno scorso quando abbiamo vinto di nuovo il titolo. Sarà una gara speciale perché, dopo nove anni, dovrò dire addio a Yamaha e non sarà facile. Abbiamo vinto tante gare, tanti titoli… Voglio finire la stagione nel migliore dei modi, vale a dire con una vittoria: farò il possibile qui a Cheste per ottenerla ed assicurarmi così il terzo posto iridato.”

MotoGP Valencia La presentazione

MotoGP Rossi “Mi aspetto molto dal 2017”

MotoGP Valencia Dani Pedrosa ci sarà

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy