MotoGP Valencia Valentino Rossi “Cercheremo di trovare qualche soluzione per la gara”

MotoGP Valencia Valentino Rossi “Cercheremo di trovare qualche soluzione per la gara”

Il Dottore scatterà dalla settima casella in griglia, mentre Vinales è chiamato ad una rimonta dalla tredicesima posizione.

Il team Movistar Yamaha MotoGP cercherà domani di chiudere nel miglior modo possibile una stagione decisamente deludente e che continua a vedere i piloti lontani dai primi: Valentino Rossi, qualificatosi solo all’ultimo per la Q2, chiudendo poi in qualifica in settima posizione, a circa nove decimi dal poleman. Per Maverick Vinales la situazione è stata anche peggiore: costretto a disputare la Q1, il pilota spagnolo non è riuscito a migliorare abbastanza per arrivare a disputare la seconda sessione delle qualifiche e si vedrà costretto a scattare dalla tredicesima casella in griglia.

“Sono abbastanza contento per essere arrivato direttamente in Q2” ha dichiarato Rossi, “e sono riuscito poi a migliorare un po’ nel pomeriggio. In qualifica ho cercato di ottenere una posizione migliore, ma ho commesso un errore all’ultima curva, arrivando largo, e ho perso tempo. La settima piazza comunque non è così male, considerando la nostra velocità. Sarà una gara difficile domani, visto che non abbiamo un buon ritmo, ma dobbiamo cercare di trovare qualche soluzione.”

“Normalmente è difficile migliorare la moto nel corso del weekend” ha aggiunto Vinales, “quindi non è avvenuto niente di speciale. Questo fine settimana sembra ancora più complesso, ma voglio rimanere ottimista, convinto che sia possibile trovare qualche soluzione da provare domani mattina. In ogni caso io darò il massimo in gara.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy