MotoGP Valencia Michael van der Mark nuovamente in pista con Tech 3

MotoGP Valencia Michael van der Mark nuovamente in pista con Tech 3

Anche per l’ultima tappa stagionale Monster Yamaha Tech 3 chiama Van der Mark al posto di Folger, a casa per malattia. Zarco: “Puntiamo a rimanere con i primi”.

A Valencia il team Monster Yamaha Tech 3 si presenta con la formazione con cui ha corso in Malesia: Johann Zarco, Rookie dell’Anno e miglior pilota di un team indipendente, nonché reduce dal secondo podio stagionale ottenuto proprio a Sepang dietro alle Ducati ufficiali, punta ad un altro risultato di rilievo per chiudere al meglio la sua prima impressionate annata da pilota nella categoria regina. Accanto a lui, vista la lunga convalescenza di Jonas Folger, ci sarà nuovamente Michael van der Mark, che quindi può sfruttare una seconda occasione nel Campionato del Mondo MotoGP in sella alla M1, dopo l’ottimo sedicesimo posto ottenuto al debutto due settimane fa.

“Mi spiace che Jonas non sia a Valencia” ha dichiarato il pilota olandese, “ma sono onorato del fatto che Hervé mi abbia nuovamente chiamato, penso di aver fatto un buon lavoro a Sepang. Non guido a Valencia da tanto tempo, ma penso sia più facile rispetto alla Malesia. Mi auguro che di trovare condizioni meteo normali, in modo da poter realizzare un gran numero di giri e migliorare costantemente. Voglio ridurre il distacco dai primi, ma soprattutto divertirmi, visto che è una fantastica occasione.”

“Siamo già all’ultima tappa stagionale” ha aggiunto Johann Zarco. “Il 2017 è davvero volato, ma sono contento di arrivare a Valencia con un livello così alto di fiducia, visti i risultati positivi ottenuti nelle ultime fare. Sono curioso di conoscere il mio potenziale: se sono abbastanza competitivo, punto a rimanere con i primi tre piloti, lottare per il podio e magari per la vittoria. In ogni caso voglio godermi questo Gran Premio.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy