MotoGP Valencia Maverick Vinales “Voglio chiudere il 2017 con un podio”

MotoGP Valencia Maverick Vinales “Voglio chiudere il 2017 con un podio”

Né Vinales né Rossi sono in lotta per il titolo iridato quest’anno, ma i due piloti Movistar Yamaha vogliono chiudere al meglio la stagione, pensando già al 2018.

Cala ormai il sipario sulla stagione 2017 anche per il Movistar Yamaha MotoGP Team con l’ultima tappa di scena questo fine settimana sulla pista di Valencia. Maverick Vinales, stabilmente terzo in classifica iridata, è sicuramente il più determinato ad ottenere un buon risultato, trattandosi di uno degli appuntamenti di casa, ma non è da meno Valentino Rossi, che invece deve guardarsi da Dani Pedrosa, a soli 12 punti di svantaggio e che gli insidia il quarto posto in classifica piloti (qui per acquistare il biglietto per GP Valencia)

Tre le vittorie conquistate da Vinales, tutte in Moto3, la più importante delle quali nel 2013, vincendo così il titolo, mentre in MotoGP invece il suo miglior piazzamento è un quinto posto, ottenuto l’anno scorso. “Sono ottimista” ha dichiarato lo spagnolo. “Dopo il trittico mi sono rilassato ed allenato a casa. Il circuito Ricardo Tormo mi piace molto, si adatta molto bene al mio stile di guida e ci aspettiamo bel tempo per tutto il weekend, quindi darò il massimo per chiudere la stagione sul podio. Pensiamo già alla prossima stagione, dobbiamo lavorare molto nei test della prossima settimana.”

Due i successi conquistati da Rossi sul circuito Ricardo Tormo nel 2003 e nel 2004, ai quali si aggiungono altri sei podi nelle 17 edizioni disputate dal pilota di Tavullia nella categoria regina. “Siamo all’ultima gara della stagione” ha dichiarato il Dottore, ammettendo che “per noi non si tratta di un finale emozionante, ma abbiamo raccolto molti dati durante il trittico e siamo andati sempre bene sull’asciutto. Non stiamo lottando per il campionato, ma cercheremo di realizzare una buona gara. Dobbiamo poi sfruttare al massimo i primi due giorni di test per lavorare in ottica 2018.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy