MotoGP Valencia Marc Marquez “La posizione di partenza è importante su questa pista”

MotoGP Valencia Marc Marquez “La posizione di partenza è importante su questa pista”

Il leader iridato scatterà dalla prima casella in griglia, pronto a conquistare il titolo iridato. Pedrosa: “Vogliamo finire la stagione con un gran risultato.”

Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia arriva una nuova pole position per Marc Marquez, che ora ne conta 73 in carriera, 45 solo in MotoGP, oltre ad essere questa l’ottava stagionale, se non la più importante. Il campione del mondo in carica e leader iridato infatti scatterà dalla migliore posizione possibile per cercare di assicurarsi quello che sarebbe il sesto titolo iridato in carriera. Ha mostrato un buon ritmo anche il compagno di squadra Dani Pedrosa, anche se non è riuscito ad andare oltre il quinto posto a causa del traffico trovato all’ultimo. Appuntamento domani alle 14.00 per l’ultima gara della stagione.

“Sono molto contento di aver conquistato la prima fila” ha dichiarato Marquez. “La posizione di partenza è molto importante su questa pista. La caduta mi ha un po’ disturbato, anche se per poco. La verità è che non mi sentivo completamente a mio agio con l’anteriore nel primo giro lanciato e l’ho detto a Santi [Hernandez], che mi ha raccomandato di fare attenzione, ma ho spinto per essere più veloce e sono caduto. Lo “stile Marquez” può andare bene fino al warm up, pensando a lavorare allo stesso modo, ma per la gara dobbiamo cambiare: dobbiamo vedere dov’è Dovi e finire al meglio.”

“Abbiamo lavorato molto sul ritmo questo weekend” ha aggiunto Pedrosa, “ma dobbiamo ancora scegliere la gomma per la gara, visto che le temperature cambieranno domani. Le qualifiche non sono andate come ci aspettavamo, non ho potuto realizzare il mio miglior giro anche perché ho incontrato del traffico alla fine. Partiremo quinti, ma cercheremo di partire bene e stare davanti fin da subito. Ci sono tanti piloti rapidi, compresi Marc, Lorenzo ed altri, ma dobbiamo capire quale sarà la strategia per ognuno. Daremo comunque il massimo per finire la stagione con un gran risultato.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy