MotoGP Valencia Dani Pedrosa “Ci sarò, ma dovrò stringere i denti”

MotoGP Valencia Dani Pedrosa “Ci sarò, ma dovrò stringere i denti”

Il pilota spagnolo di Honda Repsol conferma il rientro nell’appuntamento conclusivo della MotoGP domenica 13 novembre a Valencia.

“Non so come mi sentirò, ma sono contento di tornare in pista!” Con queste parole Dani Pedrosa annuncia ufficialmente la sua presenza a Valencia: dopo essere rimasto fermo per tre gare, il pilota catalano tornerà a competere in occasione della tappa finale di questa intensa stagione 2016, in programma questo weekend sul tracciato spagnolo.

Pedrosa era stato costretto a fermarsi dopo una violenta caduta avvenuta nel corso della seconda sessione di prove libere a Motegi: al pilota di Sabadell era stata riscontrata la frattura alla clavicola destra, ma ulteriori esami avevano poi rivelato anche una frattura al perone destro ed un’altra al quarto metatarso del piede sinistro. Questa tripla lesione aveva costretto Pedrosa a rientrare immediatamente in Spagna per operarsi ed iniziare immediatamente il processo di riabilitazione.

Queste ultime tre settimane non sono state facili soprattutto per il dolore” ha dichiarato Dani Pedrosa, “Ho dovuto saltare le gare in alcuni dei miei circuiti preferiti. In ogni modo, dopo l’operazione le cose sono migliorate ed il pensiero di tornare in forma per Valencia mi ha aiutato molto nei momenti più duri. Non siamo ancora sicuri di come mi sentirò in sella, ma sono felice di tornare a competere! Amo questo tracciato, ne ho bei ricordi e mi piace l’idea di poter tornare in azione davanti ai miei fan.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy