MotoGP Valencia Andrea Iannone “Grazie Ducati, da lunedi altra storia”

MotoGP Valencia Andrea Iannone “Grazie Ducati, da lunedi altra storia”

Andrea Dovizioso sbarca a Valencia galvanizzato dal trionfo in Malesia. Andrea Iannone saluta Ducati dopo quattro anni.

Siamo ormai all’ultima tappa mondiale di questo 2016: il team Ducati, dopo la straordinaria vittoria ottenuta da Andrea Dovizioso a Sepang, è pronto ad affrontare con ottimismo l’appuntamento a Valencia, l’ultimo weekend in rosso per Andrea Iannone prima del suo passaggio in Suzuki.

Storicamente Ducati vanta due vittorie sul tracciato spagnolo: nel 2006 trionfa con Troy Bayliss, mentre due anni dopo è Casey Stoner a portare il successo alla rossa di Borgo Panigale. I due piloti italiani invece non sono mai saliti sul gradino più alto del podio a Valencia: il miglior risultato di Dovizioso è un terzo posto, ottenuto nel 2011, mentre Iannone ha chiuso al secondo posto nel 2010, quando ancora correva in Moto2.

Sono molto contento della vittoria a Sepang” ha dichiarato ‘Dovi’, “Era molto importante vincere un GP in questa stagione ed ora arrivo a Valencia consapevole del nostro valore. Il mio obiettivo è raggiungere almeno il quinto posto iridato e adesso ho la possibilità di farlo. Sono soddisfatto dei miglioramenti della moto, del team ed anche a livello personale e farò di tutto per chiudere il campionato nel migliore dei modi.”

Valencia sarà la tappa in cui Iannone saluterà la Ducati: “Ho vissuto quattro anni fantastici, soprattutto gli ultimi due come pilota ufficiale, ed insieme abbiamo fatto un lavoro incredibile. Quando si riesce a lavorare bene con un gruppo di persone è difficile dividersi, ma si va avanti e da lunedì affronterò una nuova sfida. Valencia per me sarà complessa dal punto di vista fisico” ha poi aggiunto, “Proverò a fare del mio meglio, ma non sarà facile. Sarà la mia ultima gara con Ducati, quindi cercherò davvero di dare il massimo.” 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy