MotoGP UFFICIALE Xavier Simeon con Reale Avintia Racing nel 2018

MotoGP UFFICIALE Xavier Simeon con Reale Avintia Racing nel 2018

Pilota Moto2 con Tasca Racing quest’anno, Xavier Simeon debutterà nella categoria regina nel corso della prossima stagione accanto al già annunciato Tito Rabat.

Si completa oggi ufficialmente la griglia di partenza della MotoGP per quanto riguarda la prossima stagione. La seconda Ducati del team Reale Avintia Racing sarà affidata nel 2018 e nel 2019 a Xavier Simeon, che debutterà così nella categoria regina accanto al già annunciato Tito Rabat. Si tratterà del primo pilota belga presente in MotoGP, il secondo nella categoria regina se consideriamo anche De Radigues (in azione nell’allora 500cc).

Vincitore nel 2006 del Campionato Europeo Superstock 600 e nel 2009 della Superstock 1000 FIM Cup, Simeon debutta nel 2010 nella neonata Moto2 come wild card, oltre a sostituire per alcune gare entrambi i piloti del team Moriwaki Holiday Gym 22, infortunatisi nel corso della stagione. L’anno successivo sarà il primo da pilota titolare del team Tech 3 B, che lascia dopo due annate per passare a Desguaces La Torre Maptaq: sarà con questa squadra che otterrà il primo podio iridato, un terzo posto a Le Mans. Nelle due stagioni successive, nel team di Fausto Gresini, conquisterà due secondi posti e la prima vittoria in Moto2. Quest’anno (il cui miglior piazzamento è un settimo posto ad Assen) si è visto costretto a saltare due appuntamenti per infortunio, sostituito da De Angelis.

“Si tratta di una grande occasione per me” ha dichiarato Xavier Simeon, “ho lavorato tantissimo per ottenerla in questi anni. Si tratta di un sogno che ho fin da bambino e che finalmente riesco a realizzare. I miei sforzi, uniti a quelli di chi mi è stato sempre vicino, hanno dato i loro frutti e voglio ringraziare tutti. Ho vinto il titolo in Superstock con Ducati e sono contento di tornare a competere con loro attraverso Reale Avintia Racing. Sono grato anche ai miei sponsor ed ai fan per aver creduto in me, oltre che per l’appoggio che mi daranno in questa nuova avventura.”

“Annuncio con gioia l’arrivo di Xavier Simeon nella nostra squadra” ha aggiunto Raul Romero, CEO di Reale Avintia Racing. “Si tratta di un gran lavoratore e che ha vinto in Moto2, una categoria molto difficile. Arriverà in MotoGP molto motivato e con voglia di apprendere, accanto ad un pilota che da tre anni corre nella categoria regina, Tito Rabat: sarà lui il punto di riferimento del gruppo, ma credo che formeranno una bella coppia. La stagione 2017 però non è ancora finita e sono sicuro che sia possibile ottenere buoni risultati con Hector Barbera e Loris Baz, due grandi piloti che hanno fatto crescere la squadra ed ai quali auguro il meglio in futuro.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy