22 Ottobre 2017

MotoGP UFFICIALE Van der Mark al posto di Folger a Sepang

Dopo la mancata occasione ad Aragón, l'olandese del team Pata Yamaha in Superbike guiderà la M1 in occasione della tappa malese.

Il pilota Superbike Michael van der Mark chiamato a sostituire Jonas Folger in Malesia: già qualche settimana fa era stato scelto per guidare ad Aragón la M1 di Valentino Rossi, infortunatosi ad una gamba prima di Misano, una situazione poi cambiata per il ritorno del pilota titolare. Ora l’olandese del team Pata Yamaha Official WorldSBK avrà la sua occasione in MotoGP, vista l’assenza prolungata del rookie tedesco per malattia: guiderà la moto del team Monster Yamaha Tech 3 in occasione delle tappa iridata a Sepang, di scena la prossima settimana.

Vincitore del Campionato Europeo Superstock 600 nel 2012, del titolo mondiale Supersport l’anno successivo e per tre anni consecutivi della 8 Ore di Suzuka (l’ultima volta nell’edizione 2017 assieme a Lowes e Nakasuga), Van der Mark è decisamente entusiasta: “Non vedo l’ora di vivere questa avventura. Dopo l’occasione mancata ad Aragón Hervé mi ha chiamato e, anche se è un periodo piuttosto pieno, non ho potuto dire di no. Fortunatamente conosco Sepang, ma i piloti MotoGP hanno svolto tanti test, quindi saranno tutti molto veloci. Io però voglio solo godermi il weekend, migliorarmi e capire com’è guidare la YZR-M1. Ringrazio Hervé e Yamaha per questa occasione.”

Lascia un commento