MotoGP UFFICIALE: Scott Redding con Aprilia Racing nel 2018

MotoGP UFFICIALE: Scott Redding con Aprilia Racing nel 2018

Aprilia comunica così una notizia che già circolava da giorni: sarà Scott Redding ad affiancare Aleix Espargaro nel 2018.

primo piano di scott redding

Scott Redding nuovo pilota di Aprilia Racing Team per la prossima stagione: arriva oggi l’ufficialità da parte della squadra di Fausto Gresini, dopo aver reso nota nei giorni scorsi l’intenzione di interrompere la collaborazione con Sam Lowes, esordiente nella categoria regina, alla fine di questa stagione. Voci sempre più insistenti (qui la nostra anticipazione)  avevano visto nel pilota britannico il suo probabile successore, fino all’annuncio odierno. Redding, partente da Pramac Racing, affiancherà Aleix Espargaro.

Con queste parole Romano Albesiano, Responsabile Aprilia Racing, gli dà il benvenuto: “Scott è un pilota che, nonostante la giovane età, vanta molta esperienza in MotoGP. Ci fa piacere che si unisca al nostro progetto, siamo sicuri che il suo talento e la crescita della RS-GP possano permettere il raggiungimento di risultati di rilievo. Siamo cresciuti, possiamo lottare costantemente per le prime dieci posizioni e pensiamo anche al futuro. Avremo una coppia di piloti di valore: Aleix si sta dimostrando una certezza, ma col lavoro di Scott ci aspettiamo che Aprilia si avvicini alle zone alte in campionato, una posizione che la squadra si merita.”

L’arrivo di Redding implica la partenza di Lowes, come già annunciato nei giorni scorsi: “Salutiamo Sam e lo ringraziamo per l’impegno mostrato alla squadra nella sua stagione di debutto nella categoria regina. Sicuramente riuscirà a dimostrare il suo talento, ma dobbiamo pensare a scelte che ci permettano di rispettare gli impegni presi con Piaggio ed i tifosi. L’impegno non diminuirà, in modo da permettere a Sam un buon finale di stagione. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy