MotoGP UFFICIALE Pol Espargaro rinnova con Red Bull KTM Factory fino al 2020

MotoGP UFFICIALE Pol Espargaro rinnova con Red Bull KTM Factory fino al 2020

La squadra austriaca ed il campione Moto2 2013 continueranno il loro rapporto di collaborazione anche per le prossime due stagioni.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si incastra oggi il primo tassello per il futuro di Red Bull KTM Factory Racing in MotoGP: arriva la conferma del rinnovo con Pol Espargaro, che rimarrà quindi nelle file della squadra austriaca anche nel prossimo biennio. Nei 21 Gran Premi realizzati dal team dal suo esordio nella categoria regina del Motomondiale, lo spagnolo ha dimostrato di essere competitivo in sella alla KTM RC16, portandola per ben quattro volte in top ten in gara. Da questi risultati la rinnovata fiducia al campione Moto2 2013, che si appresta quindi a vivere il primo GP di casa della stagione con le idee già chiare sul suo futuro.

Pol Espargaro
“Per me è stata una decisione facile da prendere, non ho considerato altre possibilità nemmeno per un minuto. Non posso nascondere quanto sia felice di far parte di questo progetto, nonostante le sfide ed il lavoro da affrontare. Mi piace la filosofia di KTM e voglio continuare a provare a raggiungere i nostri obiettivi. Non so cosa saremo in grado di fare, ma ci arriveremo. Voglio ringraziare l’intera squadra per il supporto, oltre a Mike Leitner, Pit Beirer e tutte le persone che lavorano sia nei circuiti che in fabbrica. Siamo una squadra ambiziosa e mi sto godendo i miei momenti migliori in MotoGP. Sono contento di continuare con loro fino al 2020.”

Pit Beirer (KTM Motorsports Director)
“Pol è una parte importante del nostro progetto e ci ha dato molta fiducia nei nostri mezzi, così come visto nella doppia nona posizione. Siamo felici di continuare a lavorare insieme per altri due anni, possiamo così portare avanti il lavoro già fatto e compiere passi avanti. Sarà una delle persone che beneficerà di ciò che abbiamo imparato fin qui e di tutti i traguardi raggiunti.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy