MotoGP: ufficiale, Pol Espargaro firma con KTM

MotoGP: ufficiale, Pol Espargaro firma con KTM

Pol Espargaro correrà con KTM in MotoGP per le stagioni 2017 e 2018 andando ad affiancare nuovamente Bradley Smith.

Commenta per primo!

“Per me è un piacere annunciare che firmerò con la KTM per i prossimi due anni”. Anticipando di pochi minuti il comunicato stampa ufficiale, nel corso della conferenza stampa pre-evento al Circuit de Barcelona-Catalunya Pol Espargaro ha confermato che per le stagioni 2017 e 2018 della MotoGP sarà parte integrante del progetto KTM andando così a (ri)affiancare il suo attuale compagno di squadra in Yamaha Tech 3, Bradley Smith.

Ho visto che per me c’era l’opportunità di fare qualcosa ‘di diverso’ e lavorare direttamente con una casa ufficiale. Per questo ho scelto KTM per il futuro. Non sarà facile, si presenteranno inizialmente diverse difficoltà, ma so del potenziale KTM: i mezzi non mancano e c’è tanta voglia di far bene“, ha aggiunto il Campione del Mondo Moto2 2013, ringraziando Yamaha per la triennale esperienza con Tech 3 (2014-2016).

Contemporaneamente alle parole di Pol Espargaro, KTM ha rilasciato un comunicato stampa che annuncia l’accordo per le prossime due stagioni. “Siamo più che felici di firmare con Pol Espargaro. E’ un pilota giovane, ma di esperienza in MotoGP: insieme a Bradley (Smith) siamo convinti di poter crescere insieme sotto tutti i punti di vista“, ha commentato Pit Beirer, Motorsport Director di KTM.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy