MotoGP: UFFICIALE Monster sarà title sponsor di Yamaha

MotoGP: UFFICIALE Monster sarà title sponsor di Yamaha

Arriva l’annuncio (scontato): il marchio Usa prende il posto di Movistar che lascia la top class e (forse) non rinnoverà i diritti TV

di Redazione Corsedimoto
Monster Yamaha

Monster Enery Company diventa title sponsor del Team Yamaha MotoGP. Le due aziende hanno annunciato in via ufficiale la nuova partnership. Monster prende il posto di Movistar, azienda telefonica spagnola che – tramite la sua pay TV – trasmette i GP in diretta in Spagna. Il rinnovo dei diritti è in forte dubbio. Ecco qui di seguito il testo integrale del comunicato congiunto.

Yamaha Motor Co., Ltd. è lieta di annunciare che la Monster Energy Company sarà lo sponsor del team Monster Energy Yamaha MotoGP, a partire dalla stagione 2019 del Campionato del Mondo MotoGP. L’accordo pluriennale vedrà il team Yamaha ufficiale  correre con le insegne Monster Energy Yamaha MotoGP. La sponsorizzazione rafforza ulteriormente la partnership di lunga durata tra le due società, con Monster Energy che è sponsor ufficiale della squadra dal 2013. Durante questo periodo, la squadra Yamaha della Yamaha ha conquistato tre titoli Mondiali nel 2015 (piloti, Costruttori e team, ndr) e il titolo Mondiale  Team nel 2016.
 
Entrambi i piloti ufficiali Yamaha diventano testimonial Monster Energy. Gli appassionati  possono aspettarsi che l’iconico marchio Monster Energy diventi una caratteristica ancora più accattivante nella scena della MotoGP, in quanto Valentino Rossi e Maverick Viñales mostreranno Monster Energy in evidenza sulle loro tute,  la  YZR-M1 ufficiale  e su tutte le inftrastrutture  Yamaha Corse del team MotoGP. La collaborazione tra Yamaha e Monster Energy è sottolineata anche dalla presenza dell’iconico “artiglio” famoso in tutto il mondo sulle moto Yamaha nelle discipline racing come Monster Energy Supercross, AMA Motocross, MotoAmerica SuperBike e SuperSport, FIM Motocross World Championship e 8h Suzuka. Questa alleanza globale Monster Energy-Yamaha assumerà ora un significato ancora più grande per entrambe le società.
 

Lin Jarvis, direttore di Yamaha Motor Racing, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Monster Energy Company come nuovo Title Sponsor del nostro Team Factory MotoGP. La nuova partnership fornirà a Monster Energy una presenza ancora più forte nella classe MotoGP, l’attività di punta del mondo delle corse motociclistiche. Poiché Monster Energy è un marchio molto dinamico ed estremamente attivo in tutto il mondo, ci aspettiamo che questa collaborazione possa migliorare ulteriormente l’esposizione di entrambi i marchi e darci una grande piattaforma per le attività di marketing. Il nuovo accordo indica inoltre l’intenzione di Yamaha e Monster Energy di rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione per i nostri programmi globali di sport motoristici su strada e fuoristrada.

Rodney Sack, presidente e CEO di Monster Energy Company, ha dichiarato: “È con grande orgoglio che annunciamo il prossimo capitolo della decennale associazione di Monster Energy con la partecipazione alla MotoGP, che sarà ancorata dalla nostra alleanza con il Team Yamaha MotoGP di Yamaha Factory Racing. Avendo condiviso la nostra passione per questo sport con Valentino Rossi, Maverick Viñales, Jorge Lorenzo, Cal Crutchlow e Johann Zarco (tra gli altri) e la più ampia famiglia Yamaha per diversi anni; la prospettiva di sviluppare il nostro rapporto con la squadra è qualcosa di cui siamo estremamente entusiasti. Rimaniamo pienamente impegnati a offrire la più avvincente esperienza dei fan di Monster ai molti milioni di appassionati di MotoGP in tutto il mondo, sia su pista che oltre. Grazie alla sponsorizzazione del fantastico Yamaha Factory Racing Team e alle gare iconiche come il Czech e il Catalunya Grands Prix, abbiamo l’opportunità di continuare la nostra partnership in quello che è senza dubbio uno degli sport più dinamici del pianeta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy