5 Settembre 2018

MotoGP UFFICIALE Karel Abraham con Reale Avintia Racing per le prossime due stagioni

Sistemato un altro tassello nella categoria regina: Karel Abraham disputerà le prossime due annate in MotoGP in sella alla Desmosedici del team Reale Avintia Racing.

Karel Abraham ha raggiunto un accordo con Reale Avintia Racing per il biennio 2019-2020: è di oggi l’annuncio ufficiale, con il pilota ceco, attualmente in forze nel Angel Nieto Team (dalla prossima stagione in Moto2, lasciando la categoria regina), che quindi rimarrà parte del Campionato del Mondo MotoGP e l’anno prossimo avrà nuovamente a disposizione una Ducati, la Desmosedici GP 2018 (GP 2019 nella stagione successiva). Continua quindi il sodalizio con la casa di Borgo Panigale, che nel 2011 l’ha portato nella categoria regina del Motomondiale e che punta nuovamente sulla sua esperienza per permettergli di migliorare costantemente i suoi risultati.

“Sono molto contento di rimanere in MotoGP” ha dichiarato Karel Abraham, “e voglio ringraziare Reale Avintia Racing per l’opportunità. La firma c’è stata a Silverstone grazie anche all’aiuto di Luigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti, per me era importante sistemare ogni dettaglio del contratto per poter ottenere del materiale più competitivo: avrò a disposizione l’ultima specifica Ducati GP 2018, che sta portando ottimi risultati alla squadra. In questo modo sono sicuro di poter ottenere grandi risultati e non vedo l’ora di cominciare.”

“Siamo contenti di annunciare l’arrivo di Karel Abraham” ha aggiunto Raúl Romero, CEO Esponsorama. “E’ un grande lavoratore, ha vinto in Moto2 ed ha moltissima esperienza in MotoGP e con Ducati. Sono convinto che con del materiale migliore, assieme al lavoro di tutta la squadra, Karel possa mostrare a tutti il suo vero potenziale. Sono anche felice di annunciare il rinnovo dell’accordo con Ducati per altre due stagioni.”

Lascia un commento