MotoGP UFFICIALE Danilo Petrucci con Ducati Team nel 2019

MotoGP UFFICIALE Danilo Petrucci con Ducati Team nel 2019

A partire dal 2019 Danilo Petrucci farà parte del team ufficiale Ducati, accanto ad Andrea Dovizioso.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Attuale pilota Alma Pramac Racing, Danilo Petrucci entrerà a far parte del team ufficiale Ducati a partire dal 2019. Il pilota di Terni affiancherà il confermato connazionale Andrea Dovizioso.

Si tratta di un ulteriore passo avanti per Petrucci, che già quest’anno ha a disposizione la stessa moto in dotazione ai piloti del team ufficiale. Con all’attivo sei podi conquistati in sella alla Desmosedici, l’ultimo a Le Mans, arriva per Petrux la tanto sperata ‘promozione’, vista la partenza di Lorenzo per HRC.

“Per me è un grande onore diventare un pilota ufficiale Ducati” ha dichiarato il pilota italiano. “Prima di tutto vorrei ringraziare Paolo Campinoti e Francesco Guidotti che mi hanno dato la possibilità quattro anni fa di correre con una Ducati per il Pramac Racing Team. Ringrazio anche Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti, che mi apprezzano prima come persona e poi come pilota. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Ora devo solo chiudere la stagione in top 5 e poi pensare al prossimo anno.”

“Per prima cosa, voglio ringraziare Jorge Lorenzo per tutto il lavoro svolto come pilota Ducati” ha aggiunto il CEO Ducati Claudio Domenicali, “in particolare per la sua vittoria al Mugello, che rimarrà nella storia. Jorge è un campione e, anche se è triste averci messo tanto tempo per trovare il giusto feeling con la moto, gli forniremo il massimo supporto possibile per permettergli di raccogliere altri risultati importanti e lottare per il titolo.” “Accolgo Danilo con un caldo benvenuto” ha poi concluso. “Assieme ad Andrea sono sicuro che potremo continuare una rapida scalata verso il successo.”

Si attende di sapere quale sarà il futuro dell’attuale compagno di squadra Jack Miller, anche lui considerato uno dei possibili candidati ad occupare la seconda sella nel team factory, ma visto questo annuncio è probabile che l’australiano rimanga con Alma Pramac Racing, affiancato dall’esordiente Francesco Bagnaia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy