MotoGP Ufficiale, Dani Pedrosa rinnova con Honda fino al 2018

MotoGP Ufficiale, Dani Pedrosa rinnova con Honda fino al 2018

Dani Pedrosa resterà in Repsol Honda fino alla stagione 2018 della MotoGP: ufficializzato il rinnovo tra le parti.

1 Commento

Con un comunicato spazzate via le voci di mercato. Honda Racing Corporation (HRC) ha annunciato ufficialmente il rinnovo dell’accordo con Dani Pedrosa per le stagioni 2017 e 2018 della MotoGP.

Dal 2006 nella top class del Motomondiale proprio con il Repsol Honda Team, il tre volte Campione del Mondo (con Honda: 2003 in 125cc, 2004 e 2005 in 250cc) resterà così per altre due stagioni con la squadra ufficiale Honda.

Con il Repsol Honda Team il 30enne pilota iberico si è laureato vice-Campione del Mondo MotoGP nel 2007, 2010 e 2012. Con Honda complessivamente ha ottenuto 142 podi nelle varie classi del Motomondiale (101 in MotoGP) e 51 vittorie, 28 delle quali nella categoria regina.

Sono molto felice di annunciare il mio rinnovo con Repsol Honda per altre due stagioni“, ha ammesso Dani Pedrosa. “Sono grato alla Honda per la fiducia che hanno riposto in me per il futuro: penso che sia l’ideale per me continuare con la stessa squadra con la quale ho debuttato in MotoGP. La trattativa è stata veloce, ci abbiamo messo poco a trovare l’accordo: adesso potrò concentrarmi esclusivamente sui prossimi GP“.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antonio.Marchesini - 1 anno fa

    Mi dispiace per Pedro.
    Credo che in una nuova sfida con KTM o in Suzuki avrebbe potuto trovare quelle motivazioni e quella voglia di vincere che ora, a parere mio, gli manca.
    La cosa strana è il mancato rinnovo di MM93: Nakamoto, visto il vergognoso finale di stagione dell’anno scorso, ci starà pensando su?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy