MotoGP UFFICIALE Alex Rins rinnova con Suzuki per altre due stagioni

MotoGP UFFICIALE Alex Rins rinnova con Suzuki per altre due stagioni

Arriva oggi la comunicazione ufficiale: Alex Rins correrà nelle file del Team Suzuki Ecstar per altri due anni, vale a dire fino al 2020.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Sembrava ormai una pura formalità, visto che da tempo si parlava della conferma di Alex Rins in Suzuki Ecstar, ma oggi è arrivata l’ufficialità di un accordo biennale tra il pilota spagnolo e la casa di Hamamatsu. Arrivato in MotoGP nel 2017, Rins non ha vissuto una prima stagione facile a causa di importanti infortuni, ma una volta ristabilito è riuscito a compiere importanti progressi, arrivando a conquistare quest’anno il primo podio nella categoria regina in Argentina. Il rapporto di collaborazione quindi continuerà per altre due stagioni, fino al 2020.

“Sono davvero contento di questo rinnovo” ha dichiarato Alex Rins. “Fin da quando correvo in Moto2 e pianificavo il cambio di categoria, ho sempre guardato con occhi diversi il progetto Suzuki. Il mio debutto è stato complicato da alcuni infortuni, ma ho sempre sentito il supporto da parte di tutta la squadra. Con pazienza e duro lavoro siamo riusciti a cambiare la situazione, arrivando a conquistare il primo podio assieme. A parte il risultato, il clima nel box è sempre stato positivo ed il progetto che hanno studiato per me è fantastico, sono sicuro che possiamo continuare a raggiungere grandi risultati insieme. Ora dobbiamo solo continuare a lavorare e vedere dove possiamo arrivare.”

“Questo accordo è per noi fonte di grande orgoglio” ha aggiunto Shinichi Sahara, a capo del progetto. “Abbiamo cominciato questa avventura insieme l’anno scorso con l’obiettivo non solo di vederlo crescere come pilota MotoGP, ma anche di osservare i nostri progressi con lui. La strada verso il successo richiede tempo, bisogna imparare poi dagli errori ed imparare dai risultati migliori. Sia Alex che la squadra hanno compiuto importanti passi avanti in questo senso ed è per questo che siamo contenti di continuare assieme per altri due anni.”

Soddisfatto anche Davide Brivio, Team Manager della squadra: “Sono lieto di aver ufficializzato il rinnovo di Alex per altre due stagioni. Sta crescendo e migliorando molto rapidamente, e sapere che avremo ancora parecchio tempo per lavorare insieme ci permette di concentrarci per ottenere risultati importanti. Mi fa piacere che Alex sia contento di rimanere con noi e voglio ringraziare i suoi ragazzi e tutta la squadra, così come lo staff in Giappone per aver creato un ambiente tale da convincerlo a continuare a crescere con noi.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy