29 Gennaio 2017

MotoGP Top Gun senza freni “Yamaha da Mondiale e io sono pronto”

Maverick Vinales non si nasconde: "Vincere il titolo subito sarebbe un sogno, ci proverò in ogni modo." Intanto è rottura con la fidanzata Kiara Fontanesi

La Gazzetta dello Sport in edicola domenica 29 gennaio pubblica una corposa intervista a Maverick Vinales, neo compagno di squadra di Valentino Rossi in Yamaha, che – tra l’altro – ha appena rotto con la fidanzata Kiara Fontanesi, quattro volte iridata nel Motocross Femminile e ufficiale Yamaha pure lei.  Ecco alcuni stralci del pezzo firmato da Paolo Ianieri.

Nei test è stato velocissimo.

“Non mi aspettavo di esserlo subito. Pensavo ci sarebbe voluto più tempo. Invece mi sono adattato subito alla moto e,  cosa importante, mi sono trovato subito bene con la squadra.”

Girano un pò di leggende sul test di Sepang di novembre.

Ah si? (ride)

C’è chi dice che sia stato più veloce di 4 decimi, chi di oltre un secondo rispetto a Valentino Rossi.

“Diciamo che con la moto 2017 sono stato molto veloce e costante. So che posso essere veloce su un giro, ora dovremo lavorare sulla distanza di gara e sul consumo di gomme.”

Cos’ha la Yamaha che non aveva la Suzuki?

“La trazione. Soprattutto quella. Per il mio stile di guida uso molto l’accelerazione e ne beneficio parecchio”.

Per i vostri trascorsi crede che Marquez farà più attnzione a Vinales o a Rossi?

“Non ci siamo ancora trovati a lottare per una gara o per un campionato. So benissimo che Valentino lotta sempre per il podio o la vittoria. Ma anche per il fatto che corro in Yamaha  credo che debba temermi un pò. Ancor più avendo visto i test.”

Vincere il Mondiale subito sarebbe…?

“Un sogno. E’ l’obbiettivo della mia carriera e ci proverò in ogni modo. Soprattutto, però, vorrei concentrarmi gara su gara, senza pensare troppo al titolo. La prima parte di campionato sarà importante.”

L’errore da evitare?

“Cadere. Non dovrò fare un singolo zero in tutto l’anno.”

Maverick Vinales è rottura con la fidanzata Kiara Fontanesi

Lascia un commento