MotoGP Thailandia, Warm Up: Marc Marquez detta il passo

MotoGP Thailandia, Warm Up: Marc Marquez detta il passo

Marc Marquez chiude al comando l’ultima sessione prima del Gran Premio, seguito dal duo Movistar Yamaha e da Andrea Dovizioso.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si chiude il warm up con il poleman al comando della classifica: Marc Marquez infatti realizza il tempo di riferimento (1:30.863, il primo a scendere oggi sotto il muro di 1:31) davanti ai piloti Movistar Yamaha Valentino Rossi e Maverick Viñales, che continuano a mostrarsi costantemente competitivi, ed all’unico alfiere Ducati Team presente, Andrea Dovizioso. Prima gara in Thailandia sicuramente da non perdere, al via alle 9.00 ora italiana.

Ultima sessione ancora più importante, trattandosi della novità del calendario 2018, oltre all’estremo calore presente su questa pista fin dalla prima giornata e che di sicuro metterà alla prova moto, gomme e piloti anche in gara: è mattino al Buriram, ma le temperature sono attorno ai 30° C, 43° C sull’asfalto. La maggior parte dei piloti comincia il turno con la dura posteriore, eccezion fatta per Nakagami, Abraham e Rins (morbida), Morbidelli e Bautista (media), mentre all’anteriore ci si divide tra media e dura. L’alfiere Suzuki ed il pilota ceco però cambiano presto idea e decidono di passare alla doppia hard, mentre Aleix Espargaró proverà anche l’abbinamento dura-soft.

Detta presto il passo Marc Marquez con un 1:31.072 realizzato dopo pochi giri e limato continuamente nelle tornate successive, mantenendosi provvisoriamente davanti alle Yamaha ed a Dovizioso. La situazione non cambia alla bandiera a scacchi: sarà il leader iridato a chiudere al comando, seguito da Valentino Rossi e da Maverick Viñales, con Andrea Dovizioso quarto davanti ad Andrea Iannone ed a Jack Miller. Settima piazza per Alvaro Bautista a precedere Dani Pedrosa, con Alex Rins e Pol Espargaró a completare la top ten.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy